Condizioni di Vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
NR INFORMATICA DI: GIANFRANCO BRUNO
con sede legale e operativa in Nusco Via Largo San Donato, 5
Partita Iva 02570110649
REA CCIAA: AV-171551
1.B Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.C Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.B La corretta ricezione dell'ordine è confermata da NR INFORMATICA mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con NR INFORMATICA . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2.C Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, NR INFORMATICA garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
NR INFORMATICA NUSCANA DI: GIANFRANCO BRUNO
Via Largo San Donato, 5
83051 Nusco Italia
gianfrancobruno@arubapec.it
NR INFORMATICA consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere scelto dal cliente. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. NR INFORMATICA procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.
Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
5.C Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica per la vendita a distanza: di strumenti finanziari; tramite distributori automatici; tramite telefono pubblico;per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione esiste invece il diritto di recesso); per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; di servizi relativi all' alloggio,ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero,quando e' prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione); di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;di beni e servizi il cui prezzo e' legato al tasso di interesse e non puo' essere controllato dal venditore;di beni confezionati su misura o personalizzati;di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato); di giornali, riviste e periodici; di servizi di scommesse e lotterie
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da NR INFORMATICA riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, NR INFORMATICA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- NR INFORMATICA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, NR INFORMATICA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
5.D Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NR INFORMATICA accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di NR INFORMATICA a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
- I NOSTRI COMPUTER ASSEMBLATI SONO GARANTITI PER 36 MESI (PER UTENTI PRIVATI) CON GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI. LA GARANZIA DI 3 ANNI E' VALIDA ESCLUSIVAMENTE SUI SEGUENTI COMPONENTI: CPU, MOTHERBOARD, SCHEDA VIDEO, RAM
· Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), NR INFORMATICA potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
· I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a NR INFORMATICA per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
· Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
NR INFORMATICA DI: GIANFRANCO BRUNO
Via Largo San Donato, 5
83051 Nusco Italia
· Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e NR INFORMATICA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino.
· Il Decreto Legislativo 151 del 2005 ha introdotto un nuovo sistema di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). La legge prevede un Eco Contributo RAEE sui nuovi prodotti messi in vendita a partire dal 12 novembre 2007, quale costo sostenuto per la gestione dei RAEE. La Legge consente ai produttori sia di evidenziare il predetto Eco Contributo, indicandolo separatamente rispetto al prezzo di vendita del prodotto, sia di includerlo nel prezzo di vendita del prodotto. Tutti i prezzi esposti nel sito www.nrinformatica.it sono già comprensivi dell'Eco Contributo RAEE. Gli Eco Contributi RAEE di riferimento sono in Euro al pezzo IVA compresa.
· Riferimenti
· Per consultare la lista completa delle categorie di prodotto sottoposte ad Eco Contributo RAEE, per l'elenco dei produttori e altre informazioni sull'Eco Contributo RAEE visita il sito www.registroaee.it